Mentre un radiatore a infrarossi può essere utilizzato in modo flessibile, l'uso dei riscaldatori a fungo a gas è limitato alle aree esterne. Qui, i riscaldatori elettrici forniscono il riscaldamento per grandi aree e possono anche essere posizionati in modo flessibile. Il fatto che essi funzioni con bombola a gas rende la mobilità ancora più facile.
A causa della necessità di un collegamento alla corrente, i radiatori elettrici di solito non possono essere posizionati così liberamente. Se è disponibile una presa di corrente, un riscaldatore elettrico può essere usato ovunque. Per grandi aree, però, si dovrebbero usare diversi dispositivi per garantire una fornitura di calore sufficiente.
Tuttavia i riscaldatori a gas non sono purtroppo così ecologici e il loro uso è addirittura vietato in alcune città. È possibile calcolare il modello più economico in base all'area da riscaldare e al consumo previsto. Prendete in considerazione i prezzi dell'elettricità e del gas e le prestazioni dei dispositivi.
Optate per un più ecologico riscaldatore a infrarossi o per un potente fungo riscaldante a gas. Entrambi i modelli riscaldano in modo affidabile, sicuro ed efficace. Confrontate ora i diversi modelli della nostra gamma e scoprite il dispositivo adatto a voi!
Da usare a soffitto o a pavimento
Nel nostro negozio online troverete riscaldatori per diversi luoghi e per diifferenti tipi di montaggio. A seconda del modello, i dispositivi possono essere utilizzati a soffitto, a parete o su un supporto a pavimento. Per i modelli in piedi, le rotelle o il telaio pieghevole consentono un uso mobile. Il materiale di montaggio in dotazione facilita il fissaggio alla parete o al soffitto.
I nostri modelli che funzionano a gas sono disponibili come funghi. La bombola di gas necessaria per l'uso è riposta nella base ed è sempre accessibile. Per questo motivo, i riscaldatori radianti a gas sono mobili e possono essere montati liberamente.
Come unità indipendenti, sono rapidamente posizionati e possono essere regolati più volte. In questo modo è possibile adattarli con precisione al luogo, al carico e alle esigenze.
I riscaldatori radianti elettrici richiedono un collegamento alla corrente per essere utilizzati. Grazie alle loro dimensioni compatte, questi riscaldatori radianti sono facili da montare sul soffitto o sulla parete. È possibile anche una combinazione con un supporto. I riscaldatori radianti testati dal TÜV garantiscono la sicurezza, che si estende anche all'affidabilità del montaggio fornito.