Il sistema interattivo per aumentare le vendite. Sfoglia il nuovo catalogo online ora.

POS-Marketing

pos-marketing-materialien

Promozione delle vendite per mezzo del POS marketing

Il marketing del punto vendita prevede misure di promozione delle vendite che vengono realizzate direttamente nel locale, dove il cliente entra in contatto con la merce e viene presa una decisione d'acquisto. Dal momento che la maggior parte delle decisioni di acquisto vengono prese proprio presso il punto vendita, il POS marketing è molto importante nell'ambito della promozione delle vendite.

Un tipico e diffuso esempio di marketing del punto vendita è la riproduzione di video pubblicitari o di prodotti. A tale scopo vengono posizionati degli schermi nelle immediate vicinanze del prodotto e vengono proiettati dei video promozionali in cui il cliente viene informato sulle caratteristiche, i vantaggi e gli esempi di applicazione.

Altri importanti mezzi pubblicitari sono i manifesti, i display, gli espositori, le colonne o i banner a soffitto, che hanno lo scopo di attirare visivamente l'attenzione sulla presenza e sui vantaggi del prodotto. Inoltre, anche il design dell'intera area di vendita è un importante fattore di influenza per il successo del POS marketing. Oltre al design visivo, sono importanti, ad esempio, l'etichettatura dei prezzi, la disposizione degli scaffali e i posizionamenti secondari. Quest'ultimo fattore può anche portare ad acquisti più spontanei di alcuni prodotti.

Materiale per il POS marketing

Le vostre possibilità nel punto vendita

La presentazione del prodotto nel punto vendita determina la decisione da parte del cliente. È qui che il cliente decide se acquistare o meno. E naturalmente la presentazione del prodotto gioca un ruolo decisivo in questa scelta.

Che all'acquirente piaccia o meno, la decisione di acquistare un prodotto di solito non viene presa in modo razionale. Invece, è determinata da varie variabili decisionali ed è solitamente guidata dalle emozioni.

Qui entrano in gioco i vari accessori del POS. Il loro compito è quello di presentare l'articolo in modo attraente ed efficace.
 

Suscitare un interesse mirato

Gli espositori del punto vendita hanno un effetto indiretto sulle vostre vendite. Ecco come:

Il prodotto si trova in mezzo a molti altri articoli nel punto vendita. Il primo compito della presentazione del prodotto è quello di far sì cheesso si distingua dalla massa. Allora il prodotto dovrebbe attirare l'attenzione del cliente. A seconda della strategia di marketing, la presentazione del prodotto dovrebbe interessare un determinato gruppo di clienti, come le madri nel caso degli alimenti per bambini o le masse.

Infine, la presentazione crea in modo ottimale il desiderio del prodotto, nel cliente. In questo modo, l’interesse sul prodotto e l'acquisto sono garantiti.


Materiale promozionale per il marketing

Ci dovrebbe essere un'interazione tra prodotto, confezione del prodotto e presentazione del prodotto. Il mezzo di presentazione deve cogliere al meglio il design e le caratteristiche del prodotto e della sua confezione.

È quindi importante che il prodotto sia sempre in primo piano e che l'espositore, lo scaffale o ovunque il prodotto sia collocato abbia un aspetto discreto. Per questo motivo lavoriamo molto con materiale trasparente nella produzione degli arredamenti dei punti vendita.

In questo modo i riflettori sono puntati solo sul prodotto.

Per i diversi prodotti e le diverse possibilità di posizionamento, la nostra gamma fornisce le soluzioni appropriate.
 

POS - Il punto vendita

Il design del punto vendite si basa su una presentazione unica. Si ha molta libertà di scelta nella direzione in cui il design deve andare. Qui potete vedere molte possibilità per portare la presentazione dei vostri prodotti ad un nuovo livello.

POS - Il sistema a scaffale


Mentre di solito c'è molto spazio quando si espone la merce su un banco e tale spazio deve essere utilizzato in modo attraente, la collocazione sullo scaffale è più che altro una questione di farsi notare anche negli spazi più ristretti. Ma gli articoli della nostra gamma sono all'altezza di questa sfida.

Materiale POS direttamente dal produttore

In qualità di produttori di materiale per il punto vendita possiamo personalizzare quasi tutti i prodotti o produrre espositori per il POS secondo i vostri desideri. Con oltre 30 anni di esperienza e 26 sedi internazionali, siamo il vostro partner affidabile per il Point of Sale.

Lasciatevi ispirare dal nostro assortimento sul negozio online!
Chiudi il menù
In alto