Digital Signage



Il termine "digital signage" (o segnaletica digitale) si riferisce all'uso dei media digitali negli spazi pubblici. L'implementazione tecnica avviene di solito tramite grandi schermi e proiettori. Il digital signage viene utilizzato principalmente in luoghi molto frequentati e in centri come piazze, stazioni ferroviarie o aeroporti. Inoltre, viene utilizzato nei negozi per dispensare informazioni supplementari o per scopi pubblicitari. Un esempio è un monitor in una libreria di una stazione ferroviaria, che mostra alternativamente informazioni sugli orari, articoli di notizie e pubblicità dei bestseller.

Un vantaggio significativo del digital signage sta nel suo dinamismo: i contenuti visualizzati possono essere cambiati o adattati in qualsiasi momento. Ad esempio, è possibile visualizzare diversi annunci pubblicitari o anche spot completi in momenti diversi, su misura per il gruppo target desiderato. Un esempio: in un aeroporto, un monitor mostra dapprima gli annunci per i turisti nelle prime ore del mattino, poi le offerte che rispondono alle esigenze dei viaggiatori d'affari. Se necessario, lo stesso monitor può essere utilizzato anche come cartellone degli orari o per visualizzare i ritardi.
 
Chiudi il menù
In alto