Il sistema interattivo per aumentare le vendite. Sfoglia il nuovo catalogo online ora.

 

Digital Signage



Il termine "digital signage" (o segnaletica digitale) si riferisce all'uso dei media digitali negli spazi pubblici. L'implementazione tecnica avviene di solito tramite grandi schermi e proiettori. Il digital signage viene utilizzato principalmente in luoghi molto frequentati e in centri come piazze, stazioni ferroviarie o aeroporti. Inoltre, viene utilizzato nei negozi per dispensare informazioni supplementari o per scopi pubblicitari. Un esempio è un monitor in una libreria di una stazione ferroviaria, che mostra alternativamente informazioni sugli orari, articoli di notizie e pubblicità dei bestseller.

Un vantaggio significativo del digital signage sta nel suo dinamismo: i contenuti visualizzati possono essere cambiati o adattati in qualsiasi momento. Ad esempio, è possibile visualizzare diversi annunci pubblicitari o anche spot completi in momenti diversi, su misura per il gruppo target desiderato. Un esempio: in un aeroporto, un monitor mostra dapprima gli annunci per i turisti nelle prime ore del mattino, poi le offerte che rispondono alle esigenze dei viaggiatori d'affari. Se necessario, lo stesso monitor può essere utilizzato anche come cartellone degli orari o per visualizzare i ritardi.
 
Chiudi il menù
In alto