Il sistema interattivo per aumentare le vendite. Sfoglia il nuovo catalogo online ora.

 

Point of Sale



Il punto vendita (Point of sale) è il luogo in cui viene effettuata e completata la vendita. Dal punto di vista del cliente, viene anche indicato come punto di acquisto. Il punto vendita classico è il locale di vendita o il negozio di un rivenditore, dove il cliente ha un contatto diretto con la merce. Per invogliare i clienti a fare acquisti d'impulso, nel punto vendita vengono effettuate varie forme di promozione delle vendite. Oltre ai tipici mezzi pubblicitari, sono comprese anche le attività di consulenza da parte del personale di vendita.

La maggior parte delle decisioni di acquisto vengono prese nel punto vendita, per questo motivo il suo design e la presentazione della merce sono particolarmente importanti sia per i rivenditori che per i produttori di prodotti. Soprattutto per quanto riguarda la presentazione della merce, i produttori cercano spesso di migliorare le vendite attraverso determinati mezzi pubblicitari. Un esempio tipico è l'impostazione dei display.

A causa della imposizione sempre più forte della vendita al dettaglio online, il POS si sta attualmente spostando sempre più nella sfera domestica o privata del consumatore.
 
Chiudi il menù
In alto