I cartelli di avvertimento sono utilizzati per indicare i pericoli secondo la norma di legge DIN ISO 7010. I cartelli gialli con bordo nero sono disponibili in vari materiali. Indicano la presenza di elettricità, superfici calde e altri rischi potenziali. Oltre ai modelli che trovate qui sotto, possiamo procurare varie altre varianti dei cartelli di avvertimento.

Continua a leggere »


 

Segnali di avvertimento per la sicurezza nella vostra azienda

I cartelli di avvertimento sono segnali indispensabili per quanto riguarda la gestione della sicurezza nella vostra azienda. I segnali indicano chiaramente le fonti di pericolo. Sono attaccati a porte, finestre o a complementi di arredo. Il pittogramma è chiaramente visibile e informa sui possibili pericoli.

I segnali di avvertimento standardizzati sono definiti da una base gialla con una cornice nera. Hanno la forma di un triangolo isoscele. Il pittogramma nero si trova al centro di quest'area. L'aspetto dei cartelli assicura la massima consapevolezza e la facile comprensione.

Usate i cartelli per avvisare i dipendenti, i clienti o i visitatori dei potenziali rischi. In questo modo, avrete la possibilità ridurre il rischio di incidenti o danni. L'applicazione dei cartelli è molto facile.

Basta attaccare il cartello come un foglio alla rispettiva superficie. Essendo u pannello in alluminio, esso viene fissato al muro tramite chiodi o altro materiale di montaggio. Qui si può scegliere tra catene, cavi o stand-up. Scegliete un posto centrale e fissate il cartello alla parete, al soffitto o agli elementi di arredo.

Conformità alla norme di sicurezza

Quando si segnalano i pericoli, è necessaria una percezione diretta e non ambigua. Colori di segnalazione, pittogrammi e altri elementi grafici possono essere usati per attirare l'attenzione. Inoltre, è stato scelto uno standard uniforme per il design dei cartelli di avvertimento.

Ci sono alcuni standard per i segnali di divieto, i segnali di avvertimento o i segnali delle vie di fuga. Questo significa che i cartelli hanno sempre lo stesso aspetto. Non importa in quale azienda o in quale edificio ci si trovi, il rispettivo cartello deve essere conforme alla norma. Il design aziendale o altri elementi stilistici non possono distrarre dal messaggio.

Inoltre, i vari segnali sono comprensibili a livello internazionale. Dal cartello "Vietato fumare" al cartello antincendio, il design è standardizzato. Scegliete tra i diversi segnali e cartelli rispettando lo standard. Usate i cartelli per indicare i pericoli e i rischi in conformità alle norme.
gehoerschutz-benutzen-10838-1

Segnali di comando

Usa i segnali di comando per richiedere una certa azione. Di norma, si tratta di raccomandazioni per evitare incidenti. Un pittogramma bianco su una superficie blu rappresenta la richiesta.

keine-offene-flamme-feuer-und-rauchen-verboten-10831-1

Segnali di divieto

Comunicano l'indicazione di astenersi da un'azione. Il chiaro cerchio rosso con la barra trasversale rende i segni riconoscibili a distanza. L'azione è rappresentata da un pittogramma nero e rappresentativo.

warnung-vor-elektrischer-spannung-10834-1

Segnali di pericolo

Con un cartello di avvertimento si indicano potenziali pericoli o rischi. I segnali di avvertimento sono di forma triangolare e sono disegnati in nero e giallo. Un pittogramma al centro assicura un chiaro riconoscimento del potenziale pericolo.

Cartelli di materiali diversi

Sono appesi alle pareti, nelle trombe delle scale, nelle recinzioni, nelle macchine e in altri luoghi. Le aziende, le istituzioni pubbliche o i promotori immobiliari usano questi cartelli per indicare in modo trasparente i rischi. I possibili pericoli sono così percepiti immediatamente. Il posizionamento e le dimensioni del cartello di avvertimento giocano ovviamente un ruolo centrale.

Tra le altre cose, i simboli di avvertimento sono utilizzati sul posto di lavoro. Qui informate i vostri dipendenti sulla situazione e sugli ostacoli o i pericoli. Di conseguenza, questiu cartellli possono portare i vostri dipendenti ad adattare il loro comportamento e il loro lavoro alla situazione nel miglior modo possibile. Evitate rischi inutili attraverso un'etichettatura precoce, completa e chiaramente visibile.

Potete scegliere non solo tra i cartelli mostrati sopra, ma anche tra molti altri simboli. Riceverete il segnale di avvertimento, come cartello in alluminio o di foglio autoadesivo. Potete adattare il materiale alla vostra area di applicazione. Scegliete il classico cartello in alluminio o il segnale di avvertimento come foglio autoadesivo.
 

Cartelli di avvertimento per uso interno ed esterno

Contrassegnate le aree pericolose all'interno e all'esterno. I segnali non solo sono ampiamente utilizzati, ma il pericolo può essere valutato immediatamente anche senza conoscenze preliminari. Usate la nostra gamma di simboli di avvertimento per segnalare i pericoli all'interno o nei pressi della vostra azienda.

Utilizzate i segnali di avvertimento generali e i simboli di pericolo specifici. Date la priorità alla salute dei dipendenti, dei partner commerciali e dei clienti contrassegnando i pericoli. I nostri segnali di avvertimento aumentano la sicurezza e sono anche veloci da attaccare.

Scegliete uno dei segnali di avvertimento nel nostro negozio online ora. Non riuscite a trovare il simbolo giusto? Contattateci per ordinare altri cartelli con diversi materiali! Vi forniremo il giusto cartello di avvertimento per uso interno ed esterno!
Chiudi il menù

Visualizza i prodotti

warning

VKF Renzel GmbH
In alto