L'uso di segnali di divieto è necessario per la protezione dei dipendenti e dei clienti. Nelle aziende o nelle istituzioni pubbliche, la segnaletica, infatti, può prevenire incidenti o danni. I nostri cartelli sono conformi alla norma DIN EN ISO 7010. Scegliete uno dei cartelli qui illustrati o fate stampare il cartello di divieto secondo le vostre specifiche.

Continua a leggere »

Cartelli di divieto: la segnaletica nella vostra azienda

I cartelli di divieto sono segnali indispensabili per la sicurezza e la protezione dei dipendenti nella vostra azienda. Sono rappresentati da un cerchio rosso con un pittogramma barrato che descrive l'azione vietata. Nell'assortimento potete vedere una piccola selezione di questi importanti articoli per la prevenzione del pericolo. Inoltre, possiamo procurare qualsiasi variante desiderata dei cartelli di divieto anche con breve preavviso.

I cartelli di divieto mostrano all'osservatore importanti informazioni nell'immediato. I comportamenti presentati devono essere evitati per prevenire conseguenze dannose o addirittura incidenti. C'è una cosa che tutti i cartelli di divieto hanno di solito in comune: promuovono la sicurezza sul lavoro nella vostra azienda.

Essi possono essere usatri, ad esempio, come segnali di pericolo sui macchinari così come per regolare i passaggi di persone. Possono essere "Vietato fumare", "Vietato l'ingresso alle persone non autorizzate" o un avviso completamente diverso. Per la sicurezza nella vostra azienda, i cartelli di divieto sono il massimo di cui non potete fare a meno.

I cartelli di divieto permettono una chiara comunicazione di un divieto di azione. Questo è chiaramente indicato sul cartello dal pittogramma nero.

Segnali di divieto conformi alle norme

Quando si indicano i pericoli, è necessaria una percezione diretta e non ambigua. Colori di segnalazione, pittogrammi e altri elementi grafici possono essere utilizzati per attirare l'attenzione. Inoltre, è stato deciso di utilizzare un design standard uniforme per la segnaletica.

Esistono determinati standard per i segnali di divieto, i segnali di avvertimento o i segnali delle vie di fuga. Questo significa che i cartelli hanno sempre lo stesso aspetto. Non importa in quale azienda o in quale edificio ci si trovino, i cartelli devono essere conformi allo standard. Il design aziendale o altri elementi stilistici non possono distrarre dal messaggio.

Inoltre, i vari cartelli sono comprensibili a livello internazionale. Dal cartello "Vietato fumare" al cartello antincendio, il design è standardizzato. Scegliete tra i diversi disegni e diversi messaggi secondo la norma di legge DIN 7010. Usate i cartelli per indicare i pericoli e i rischi in conformità alle normative.
gehoerschutz-benutzen-10838-1

Segnali di comando

Usa i segnali di comando per richiedere una certa azione. Di norma, si tratta di raccomandazioni per evitare incidenti. Un pittogramma bianco su una superficie blu rappresenta la richiesta.

keine-offene-flamme-feuer-und-rauchen-verboten-10831-1

Segnali di divieto

Comunicano l'indicazione di astenersi da un'azione. Il chiaro cerchio rosso con la barra trasversale rende i segni riconoscibili a distanza. L'azione è rappresentata da un pittogramma nero e rappresentativo.

warnung-vor-elektrischer-spannung-10834-1

Segnali di pericolo

Con un cartello di avvertimento si indicano potenziali pericoli o rischi. I segnali di avvertimento sono di forma triangolare e sono disegnati in nero e giallo. Un pittogramma al centro assicura un chiaro riconoscimento del potenziale pericolo.

Cartelli di divieto per uso interno ed esterno

Le loro caratteristiche speciali sono uno sfondo bianco e un bordo rosso spesso. Sono appesi alle pareti, alle scale, alle macchine e in molti altri posti nelle aziende e negli edifici pubblici. Questo assicura: nessuno può essere sprovvisto di cartelli di divieto.

I cartelli di divieto generali nel nostro negozio non sono solo disponibili in diverse dimensioni, ma anche in diversi materiali. Sia in alluminio che come foglio autoadesivo.

Il cartello di divieto "Vietato fumare", per esempio, è un vero classico tra i cartelli informativi. Può quindi essere ordinato anche in molti materiali diversi. Dopo tutto, questo cartello può essere collocato sia all'esterno che all'interno. Scegliete plastica o alluminio per il vostro cartello.

Il cartello di divieto "Vietato l'accesso alle persone non autorizzate" può anche essere attaccato alle pareti o alle macchine più grandi. La scelta del materiale si basa anche su questo.

Ma forse avete solo bisogno di un cartello di divieto per il vostro ascensore. Il cartello con il messaggio "Non usare l'ascensore in caso di incendio" indica i pericoli durante l'uso ed è anche un cartello frequentemente ordinato, perché attira l'attenzione di visitatori, impiegati e passanti su importanti rischi.

Cartelli di divieto di materiali diversi

Metti in sicurezza la tua azienda, il tuo business, l'area macchine o un sito in modo professionale con la gamma di cartelli di divieto. In questo modo, è possibile garantire la sicurezza. Mostrare ai dipendenti, ai clienti o ai passanti da quale comportamento astenersi per evitare il pericolo. In questo modo si riduce il rischio di incidenti o danni.

Selezionate qui il segno di divieto per l'avviso di cui hai bisogno. Poi attaccate il cartello di divieto specificamente dove i punti pericolosi non possono essere completamente eliminati. Se avete domande sui singoli articoli, saremo lieti di aiutarvi e consigliarvi.

Decidete il motivo della vostra scelta e assicurate più sicurezza alla vostra posizione. Ordinate subito i cartelli di divieto come cartello in alluminio o in lamina!
Chiudi il menù

Visualizza i prodotti

warning

VKF Renzel GmbH
In alto